Ferrara, fiorente centro rinascimentale nei secoli XV e XVI, a pochi chilometri da Venezia, Bologna e Firenze, modellata dal Po,  è patrimonio dell’Umanità UNESCO. Ferrara oggi si attesta come notevole centro culturale e meta turistica preziosa nel nord d’Italia. Viene definita Città delle biciclette: mezzo ideale per visitarle e scoprire i suoi locali e musei.

Ferrara è una città a misura d’uomo, sicura, pulita e accessibile, dove è possibile inebriarsi con i profumi e sapori della sua enogastronomia. Da provare la varietà di vini locali D.O.C., le famose coppie ferraresi e piatti tipici quali cappellacci di zucca, salama da sugo con puré, pampapato e molto altro ancora.

Ferrara offre anche una ricca programmazione di mostre d’arte (Palazzo dei Diamanti è uno dei meravigliosi contenitori), fiere gastronomiche, eventi musicali (vanta un famosissimo Jazz Club) e manifestazioni folkloristiche come il Palio, la Vulandra, il Baloon Festival e tanto altro ancora!

Lo Staff di inlingua School of Languages organizza visite guidate della città e percorsi tematici, a piedi o in bicicletta, alla scoperta dei luoghi più suggestivi di Ferrara. Non esitare a contattarci!

Se vuoi sapere di più su Ferrara visita i seguenti link:

Comune di Ferrara    www.comune.fe.it

Informazioni              www.ferraraterraeacqua.it

Informagiovani          www.informagiovani.fe.it

Guida Turistica             www.elisabettagulino.it